Steve Jobs era contrario alle app di terze parti

Sembra che Steve Jobs fosse decisamente contrario alla realizzazione di una SDK per gli sviluppatori

Dalla biografia autorizzata di Steve Jobs arrivano nuove, interessati curiosità sulla vita del co-fondatore di Apple. Una, in particolare, riguarda le applicazioni di terze parti, quelle che hanno decretato il successo del sistema operativo dell’iPhone.

 

Steve Jobs

Ebbene, sembra che Steve Jobs fosse decisamente contrario alla realizzazione di una SDK per gli sviluppatori in quanto voleva che fossero create unicamente delle "web app" da utilizzare tramite il browser web Safari. Art Levinson, membro del consiglio di Apple, avrebbe chiamato Jobs "una mezza dozzina di volte per far capire il potenziale delle applicazioni" ma il CEO era contrario "perché credeva che il suo team non sarebbe riuscito a gestire la complessità in cui sarebbe stato coinvolto a causa delle attvità di controllo delle app di terze parti".

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=x0GyKQWMw6Q]

 

Tuttavia le web app non decollarono e Steve Jobs cambiò il suo pensiero presentando nell'Ottobre del 2007 una SDK per lo sviluppo di applicazioni per iOS. Nel Luglio del 2008 nacque l'App Store.

 

 

Segui Telefonino.net anche su Twitter e su Facebook.   

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti