Dalla prima quarantena, a inizio 2020, ho in casa uno sterilizzatore UVC. L’ho preso dopo aver studiato questo documento e quell’altro: insomma dopo aver capito che i raggi di questi prodotti sono realmente in grado di sanificare (senza scendere nei dettagli tecnici). Così, tentando di spiegare a chi metteva le chiavi nei fornetti per le unghie che non avrebbero ottenuto risultati, intanto acquistavo il mio. Dall’epoca, lo uso ogni giorno principalmente per smartphone, chiavi e mascherine.
Un prodotto che, cercando la giusta occasione, su Amazon può costare poco, molto poco. Ad esempio, con l’offerta che ho scovato, puoi portarne a casa uno a 15€ circa appena (spunta il coupon in pagina). Spedizioni rapide e gratis, garantite dai servizi Prime.
Sterilizzatore UVC: minima spesa, massima resa
Un oggetto semplicissimo da utilizzare, ma realmente efficace. Un box, che colleghi alla corrente elettrica tramite cavo USB, all’interno del quale inserisci l’oggetto che desideri sanificare. A quel punto, chiudi il coperchio, premi un pulsante e aspetti qualche minuto.
Questo modello è a doppia lampada e non solo: se vuoi, ha uno spazio dove poter inserire olii essenziali e – sorpresa – lasciare un gradevolissimo odore sugli oggetti appena sanificati. Cosa puoi infilare? Di tutto, direi: smartphone, chiavi, mascherine, guanti, gioielli, occhiali, ecc.
Insomma, un’oggetto – lo sterilizzatore UVC – super utile, adesso anche super economico. Il momento è perfetto per prenderne uno da Amazon a 15€ circa appena: completa l’ordine al volo (ricorda di spuntare il coupon in pagina) e godi di spedizioni rapide e gratis, garantite dai servizi Prime.