Arriva online un nuovo video con protagonista Steam Deck, l’attesissima console-PC di Valve. Lo sviluppatore cinese del titolo action Bloody Spell mostra l’interfaccia di sistema e prova il suo gioco.
Con questo video lo sviluppatore conferma la compatibilità del suo gioco – ancora in accesso anticipato – con Steam Deck. In particolare si tratta del Dev Kit, ovvero un dispositivo con hardware e software non definitivi, concesso agli sviluppatori per ottimizzare le prestazioni dei propri giochi.
The developer of the Bloody Spell received the Dev Kit
byu/tyinnuo inSteamDeck
L’interfaccia mostrata in questo video potrebbe non essere la stessa che vedremo al day one, ma intanto possiamo farci un’idea dell’aspetto grafico e funzionale del sistema operativo di Steam Deck. Ricordiamo che il software della console-PC di Valve si basa su una distro ArchLinux, accuratamente modificata per adattarsi alle funzioni della nuova piattaforma. Come ci mostra lo sviluppatore, ci si può muovere tra i menù sia con i tasti fisici che sfruttando i controlli touch.
Ricordiamo che Steam Deck è prevista in arrivo tra dicembre 2021 e gennaio 2022, è stata annunciata a luglio e in poche ore ha collezionato oltre 100.000 preordini. Intanto Valve sta già pensando al futuro, la seconda iterazione della console-PC – con supporto al 4K – potrebbe arrivare entro 2 anni.