Ci siamo con l’atteso State of Play di giugno 2022. A partire dalle 23:59, orario a dir poco particolare scelto da Sony, avremo l’opportunità di dare un’occhiata a nuovi giochi in arrivo su PS4, PS5 e soprattutto PlayStation VR 2.
Esatto, l’evento di 30 minuti sarà fortemente incentrato sui titoli in sviluppo per la Realtà Virtuale: vedremo sicuramente Horizon Call of The Mountain, spin-off di Horizon Forbidden West, ma a quanto pare ci sarà spazio anche per una modalità specifica di Call of Duty Modern Warfare 2.
Racconteremo qui tutti gli annunci man mano che arriveranno, quindi resta sintonizzato aggiornando la pagina non appena l’evento avrà inizio, alle 23.59. Di seguito, il video per seguirlo integralmente.
State of Play 02 giugno 2022 – Giochi e trailer PS4, PS5 e PSVR2 annunciati
Resident Evil 4 – Remake
Confermate le indiscrezioni delle ultime settimane. Capcom sta lavorando al remake dell’amato Resident Evil 4. Il gioco sarà disponibile dal 24 marzo 2023 per PS5 con supporto a PlayStation VR2.
Resident Evil Village – PlayStation VR2
Capcom è al lavoro anche su contenuti aggiuntivi per Resident Evil Village esclusivamente dedicati a PlayStation VR2.
The Walking Dead – Saints and Sinners
Un nuovo gioco per PlayStation VR2 è una produzione Skydance Interactive e Skybound Entertainment: uno spin-off ambientato nell’universo di The Walking Dead.
No Man’s Sky – VR PSVR 2
Inevitabilmente, No Man’s Sky, uno dei titoli che ha meglio supportato il primo PlayStation VR, farà la stessa cosa anche con il nuovo visore per PlayStation 5. La data di uscita non è ancora stata confermata.
Horizon Call of The Mountain – PlayStation VR2
Come previsto, un primo sguardo a Horizon Call of The Mountain, spin-off della serie Guerrilla che ci mostrerà il mondo dagli occhi di un nuovo protagonista, un ex Carja delle Ombre di nome Ryas.
Marvel’s Spider-Man Remastered per PC
C’è un annuncio anche per i giocatori PC con l’arrivo di Marvel’s Spider-Man Remastered. È l’ennesima esclusiva Sony che sbarca oltre i confini delle console PlayStation.
Stray – PS5/PS4
Il delizioso Stray, che ci metterà nei panni di un gatto randagio, ha finalmente una data di uscita per PS5 e PS4. Inoltre, sarà disponibile al D1 per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium.
The Callisto Protocol – PS5, PS4
Dal papà di Dead Space, arriva The Callisto Protocol, un horror in uscita il prossimo dicembre che promette davvero di terrorizzarci.
Rollerdrome – PS5, PS4
In uscita il prossimo agosto, Rollerdrome è un gioco dallo stile grafico senza dubbio particolare che promette lotte all’arena all’ultimo sangue.
Eternights – PS5, PS4
Eternights viene descritto come un gioco d’azione e di simulatore di appuntamenti dove, tra un combattimento e una storia d’amore, dovremo cercare di trarre il massimo dalla vita anche durante l’apocalisse. In uscita su PS5 e PS4 nel 2023.
Street Fighter 6 – PS5, PS4
Il primo sguardo all’atteso nuovo picchiaduro della serie Street Fighter, in uscita nel 2023 su PS5 e PS4.
Tunic – PS5, PS4
Tunic, il delizioso Zelda-like che ha già conquistato i giocatori Xbox, arriva su PS5 e PS4 il prossimo 27 settembre.
Season: A Letter to the Future – PS4, PS5
Un gioco indipendente destinato a scaldare i cuori: è Season A Letter to The Future.
Final Fantasy 16 – PS5
Finalmente torna a mostrarsi l’atteso Final Fantasy 16, con uno spettacolare trailer che mischia scene filmate a gameplay. E c’è la parvenza di una data di uscita, ma bisognerà aspettare: estate 2023.
E lo State of Play si conclude qui!