Sony ha da poco rivelato mediante un post su Twitter che terrà un nuovo evento online denominato “State of Play” il prossimo giovedì 14 maggio alle ore 13:00 del pomeriggio (secondo l’orario del Pacifico). Da noi sarà possibile seguirlo a partire dalle 22:00. Il protagonista della conferenza online è uno dei titoli più attesi dell’anno: Ghost of Tsushima, realizzato dall’azienda Sucker Punch e in arrivo sul mercato il prossimo 17 luglio.
State of Play’s next episode is dedicated to Ghost of Tsushima: https://t.co/RnNIBAUKQb
Tune in Thursday at 1pm Pacific time pic.twitter.com/5kPGGl1WeH
— PlayStation (@PlayStation) May 12, 2020
State of Play: cosa aspettarci?
L’evento State of Play sarà interamente dedicato al gioco; avremo ben 18 minuti dedicati al gameplay del titolo, al nuovo software, alle modalità di interazione con l’ambiente durante i combattimenti e nell’esplorazione dello scenario.
Ci dispiace deludervi ma… no, non avremo informazioni aggiuntive inattese relative alla PlayStation 5, così come sul design o sul prezzo finale di vendita. Si parlerà soltanto del videogioco che, stando a quanto preannunciato dal trailer di lancio, si prospetta interessantissimo e ricco di azione. Vi lasciamo al trailer ufficiale (che vi ricordiamo arrivare – per il momento – solo per PS4/PS4 Pro):
Il gioco, realizzato dalla Sucker Punch (gli autori di Infamous), sarà un action in cui l’utente dovrà impersonare un character in terza persona; la meccanica di gioco si baserà su quella degli open world. I mondi (così come tutta l’ambientazione del titolo) godranno di un incredibile realismo e dettaglio tecnico, grazie all’esperienza sviluppata dallo studio di produzione di videogiochi con sede a Washington.
Si preannuncia un’estate all’insegna delle anteprime e delle conferenze ricche di novità da parte di Sony, Microsoft e Nintendo. Se da un lato troviamo i primi due colossi che si sfideranno a colpi di esclusive, di features innovative per la console war del nuovo decennio, dall’altra troviamo la Grande N, volta a consolidare il suo potere con le vendite di Switch e Switch Lite; di fatto per il produttore nipponico, non è previsto nessun nuovo prodotto, nonostante i rumor sull’arrivo di una Switch Pro si facciano sempre più incessanti.