Sony annuncia un nuovo PlayStation State of Play interamente dedicato a The Last of Us II, il secondo capitolo di una delle saghe videoludiche più emozionanti degli ultimi anni. Nel corso dell’evento (virtuale) Sony presenterà nuovi dettagli sul gameplay e succose informazioni in attesa del rilascio al pubblico del titolo, che avverrà il prossimo 19 giugno.
State of Play’s next episode is dedicated to The Last of Us Part II: https://t.co/tb7W3Mq4OS
Tune in Wednesday at 1pm Pacific time for a deep dive and a new gameplay sequence pic.twitter.com/U9MeRec54e
— PlayStation (@PlayStation) May 25, 2020
The Last of Us II: nuovi dettagli
Dopo aver visto l’episodio interamente dedicato a Ghost of Tsushima di Sucker Punch, la nuova puntata del PlayStation State of Play di Sony Interactive Entertainement sarà dedicata esclusivamente a The Last of Us II, l’ultimo capolavoro di casa Naught Dog. Nel corso dell’evento ci sarà un commento esclusivo del direttore Neil Druckmann, il quale svelerà parte del gameplay esclusivo, una nuova sequenza di gioca sul finire dell’episodio e molto altro ancora. Dal post su Twitter si evince:
Ci vediamo mercoledì 27 maggio alle 22 per saperne di più sulla penultima esclusività di PS4 e soprattutto … non aspettatevi di vedere altro che The Last of Us II. Per evitare malintesi, non ci saranno informazioni su PS5 in questo episodio. Questa sarà solo una presentazione dettagliata del mondo di The Last of Us 2. “
È di pochi giorni fa l’annuncio del direttore creativo Neil Druckmann, il quale sembra aver ringraziato l’intero team di lavoro dopo la finalizzazione dello sviluppo relativo al gioco The Last of Us II in un video condiviso su YouTube. Tutto sembra essere pronto per il rilascio al pubblico per giugno.
Per ingannare l’attesa vi lasciamo con uno dei tanti trailer usciti in questi mesi; l’ultimo in ordine temporale è lo “Story trailer”, rilasciato da PlayStation il 6 maggio, in concomitanza dell’annuncio dello sviluppo del gioco terminato.
Per chi non conoscesse il titolo, si tratta di un videogioco horror in puro stile “adventure” a sfondo apocalittico; è il sequel del primo capitolo, ambientato cinque anni dopo la fine degli eventi dell’ultimo. Il gioco è realizzato dalla Naught Dog, la casa di produzione che ha creato Crash Bandicoot negli anni ‘90, il prodotto viene distribuito in esclusiva su console Sony.