Stadia State Share arriverà sulla piattaforma nel corso dell’estate che sta per arrivare, disponibile al download per tutti insieme al nuovo gioco in arrivo dal nome di Crayta.
https://youtu.be/ZTo8TiOoABk
Stadia: la funzionalità per la condivisione dei giochi
La funzionalità di State Share sarà inizialmente in Beta, quindi anche se gli utenti Stadia potranno utilizzarla, essa non verrà resa completamente accessibile, come invece accade per la funzione di Stream Connect, la quale si può utilizzare in giochi come Ghost Recon Breakpoint. La nuova feature sarà gestibile però con il nuovo gioco in arrivo nei prossimi mesi, Crayta.
Cosa si può fare con State Share?
Con Stadia State Share si potrà condividere in maniera rapida l’accesso al gioco mediante un semplice link. Un vantaggio di questa opzione? Immaginate di condividere il vostro gioco e i dati di salvataggio i progressi con un amico al fine di farlo giocare alla vostra partita per aiutarvi a superare un determinato livello. Questa è la base, per adesso. Più nel dettaglio, si può creare un link per un gioco al quale si sta giocando e il sistema salverà lo status del gioco, pronto ad essere ricondiviso con familiari, follower o chiunque scelga di cliccare quel determinato link tramite la funzione di State Share.
Si può definire il sistema non troppo dissimile dal modo in cui Google ha permesso il lancio di giochi Stadia attraverso i link. La differenza sostanziale è che State Share consente alle persone di unirsi alla sessione corrente, mentre i collegamenti di Google per l’avvio di gioco non lo fanno.
Google Stadia: sei mesi di giochi e funzionalità
Con la disponibilità di questa funzionalità, non mancheranno troppe features che l’azienda di Mountain View ha promesso per la sua piattaforma quando ha presentato al mondo Stadia nel 2019. Ad esempio, i giocatori stanno aspettando ancora il supporto al “Family Share” che consentirà loro di condividere l’account con la famiglia o gli amici, un po’ come avviene in un piano famiglia con Google Play.
Altresì la possibilità di avere Crowd Choice, come la capacità del software di trasmettere in streaming le sessioni di gameplay di Stadia. Crowd Choice invece consentirà agli spettatori durante il gioco, prendendo decisioni insieme al player e streamer.
In questo primo semestre dell’anno sembra che BigG stia lavorando bene e in maniera sinergica, portando sul mercato nuovi giochi disponibili al gaming così come nuove funzioni o opzioni per il gioco, come la possibilità di godere del 2K utilizzando monitor supportati sul gaming da Chrome.