Google: Stadia con rete mobile finalmente pronto

Secondo quanto osservato dagli ultimi post su Reddit, sembra che Google abbia finalmente rilasciato la possibilità di usare Stadia mediante rete dati.
Google: Stadia con rete mobile finalmente pronto

Google ha appena dichiarato che il suo servizio di streaming di giochi per dispositivi mobili di Stadia è finalmente pronto; inoltre, sembra aver spostato l’opzione per attivar tale feature dalla sezione “Esperimenti” alla sezione “Prestazioni“.

Google Stadia: finalmente si può utilizzare il 4G/5G per giocare

Quando BigG ha introdotto la capacità di giocare ai titoli Stadia grazie ad una connessione 4G o 5G, la funzionalità era ancora in fase di test; adesso, sembra che il gigante della tecnologia abbia completato tutte le verifiche. A suggerirci ciò è il fatto che ha spostato la feature in questione dalla sezione “Esperimenti” nella scheda delle prestazioni. I rapporti pubblicati su Reddit e Twitter mostrano anche l’interruttore nella sua nuova posizione, precisamente sotto la voce “Risoluzione”.

L’opzione viene fornita con una nota che informa i giocatori che la loro risoluzione sarà limitata a 720p sui dati mobili e, molto probabilmente, questo sarà un modo per aiutar loro a tenere sotto controllo l’utilizzo dei dati. L’azienda di Mountain View avverte inoltre gli utenti che, per abilitare la funzionalità di gioco su Stadia tramite rete cellulare, l’utilizzo dei dati potrebbe essere di 2,7 GB all’ora. Inoltre, I gamers sapranno immediatamente di aver abilitato il gioco sulla rete 4G o 5G, grazie anche all’icona preposta all’uopo.

Ricordiamo che Google ha lanciato la funzione in fase sperimentale a luglio, pochi mesi dopo aver lanciato il servizio di streaming nel novembre dello scorso anno. Prima del debutto della nuova funzionalità, l’unico modo per giocare sui dati  era quello di utilizzare il tethering per introdurre l’app a riconoscerla come Wi-Fi. Come notano i colleghi di 9to5Google, adoperare i dati mobili per il gaming in modalità wireless significa dover cambiare anche il controller Stadia con qualcosa di diverso. Il motivo è presto detto; il joypad della piattaforma di Google ha bisogno di una connessione Wi-Fi per funzionare.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti