Stadia controller: ora funziona con cuffie USB-C

Google ha appena annunciato che adesso si potranno utilizzare le cuffie cablate USB C per la riproduzione dell'audio dal controller di Stadia.
Stadia controller: ora funziona con cuffie USB-C

Se state giocando su Stadia mediante Chromecast Ultra o tramite Chrome, arriva una buona notizia, cari amanti del gaming e timidi appassionati di videogiochi che hanno scelto di supportare il servizio di Google. Finalmente, sembra che l’azienda abbia sbloccato la possibilità di utilizzare i controller Stadia con le cuffie cablate con attacco USB C.

Stadia: piano piano, sempre più novità

In un post pubblicato sul portale dell’azienda, Google ha annunciato che ora la pota USB C del controller ufficiale di Stadia supporta le cuffie USB C durante la riproduzione dei giochi su Chromecast o tramite browser web. Non è necessario su un dispositivo Android, in quanto, in quel caso, basta collegare le cuffie al telefono o tablet che sia. Capiamo bene che è una piccola aggiunta, ma speriamo che sia cosa gradita a voi fan e utilizzatori di Stadia.

In più, attenzione; è vero che sul controller vi è già il jack audio da 3.5 mm per collegare le classiche cuffie cablate, ma è anche vero che oramai, tutti gli OEM dotano i telefoni di cuffie all’interno con uscita USB C. Paradossalmente, in giro ci sono più le EarPods con porta lightning e le cuffie Android con porta USB C che classici auricolari con il jack da 3,5 mm; pensiamo alle Pixel USB C, alle OnePlus Bullets Type-C o alle Hammerhead USB-C con ANC di Razer. Questo fa sì che potrete usare l’accessorio che avete trovato nella scatola del vostro telefono per l’ascolto in cuffia mediante il joypad di Stadia. Piccola precisazione; il controller non supporta ancora l’audio Bluetooth, ma Google ha confermato che, prima o poi, verrà offerto.

Stadia è stata criticata per la mancanza di diverse funzionalità basilari al momento del lancio, ma bisogna ammettere che BigG le sta aggiungendo una dopo l’altra. Ancora il servizio di streaming è lontano dall’essere definito “completo”, tuttavia, ogni piccola nuova aggiunta è sempre molto gradita.

A tal proposito, segnaliamo che il supporto della piattaforma alla nuova Chromecast con Google TV appena presentata, arriverà soltanto nel 2021.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti