Presto (o tardi) potremmo essere in grado di giocare ai titoli offerti da Google Stadia anche su Android TV: a scoprirlo è stato un utente, che ha notato una nuova opzione all’interno dell’applicazione ufficiale, presente da qualche mese sul Play Store.
Stadia su Android TV: è possibile
Non sarebbe un’ipotesi azzardata, considerando che comunque già si discute da tempo della possibile compatibilità della piattaforma di cloud gaming con le smart TV dotate di chromecast integrato.
A scovare la novità (per ora sicuramente in fase embrionale) è stato un utente norvegese. Dopo aver aggiornato l’applicazione ufficiale di Stadia sul suo smartphone alla versione 2.2, ha notato che la stessa mostrava la sua Android TV fra i vari dispositivi sui quali poter eseguire lo streaming delle sessioni di gioco.
Purtroppo però, sebbene a bordo della televisione ci fosse un Chomecast con massimo supporto al 1080p, l’utente ha ricevuto lo stesso messaggio di errore precedentemente mostrato dal sistema in caso di condivisione dei contenuti su Chromecast Ultra (quindi con supporto al 4K). Proprio questo evidenzia che, probabilmente, la funzionalità è in fase di sviluppo e potrebbe essere stata mostrata per errore: infatti, poco dopo sembra essere sparita. Per chiarezza, vi ricordiamo che – comunque – adesso Stadia supporta anche i Chromecast Ultra.
Non avendo a disposizione alcun comunicato ufficiale, possiamo solo attenerci agli screenshot pubblicati dall’utente e sperare che, entro l’anno, la piattaforma di cloud gaming di Google possa finalmente diventare compatibile anche con le Android TV.