Stadia su 19 smartphone Samsung, Razer e ASUS

A partire da domani Google renderà il cloud gaming della piattaforma Stadia compatibile con 19 nuovi smartphone a marchio Samsung, Razer e ASUS-

Anche per difendersi dalla concorrenza di piattaforme come xCloud di Microsoft e GeForce Now di NVIDIA, il gruppo di Mountain View è al lavoro per migliorare costantemente il servizio offerto da Stadia: oggi Google annuncia che su dispositivi mobile la compatibilità verrà estesa a partire da domani (giovedì 20 febbraio) interessando 19 nuovi smartphone dei brand Samsung, Razer e ASUS.

Google Stadia è sempre più mobile

Nell’elenco, riportato in forma integrale di seguito, compaiono anche le new entry della gamma Galaxy S20 appena presentate. Sarà dunque possibile giocare ai titoli presenti nel catalogo di Stadia su telefoni diversi da quelli della linea Pixel senza ricorrere a complessi workaround. Si amplia dunque il raggio d’azione del cloud gaming di bigG, fruibile anche da computer desktop e laptop nonché su televisori attraverso il dongle Chromecast Ultra. Questi i nuovi modelli supportati.

  • Samsung: Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S8 Active, Galaxy Note8, Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy Note9, Galaxy S10e, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy Note10, Galaxy Note10+, Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra;
  • Razer: Phone, Phone 2;
  • ASUS: ROG Phone, ROG Phone II.

Ricordiamo che ad oggi per l’accesso alla piattaforma è necessaria la sottoscrizione dell’abbonamento Pro da 9,99 euro al mese. Più avanti nel corso dell’anno arriverà anche la formula Base, gratuita, ma con alcune limitazioni come quella che abbassa la risoluzione dal 4K al Full HD per lo streaming dei titoli.

Fonte: Stadia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti