Finalmente ci siamo: dopo mesi e mesi di test, finalmente Dropbox ha ultimato la versione nativa della sua applicazione per computer della mela basati sul processore Apple Silicon.
Dropbox per Apple Silicon: ci siamo
Mentre Apple entra in quella che è probabilmente l’ultima fase della sua transizione dalla piattaforma Intel a quella Apple Silicon, la società di sincronizzazione di file cloud Dropbox sta finalmente testando una versione nativa.
Tim Cook ha annunciato il suo processore proprietario, l’Apple Silicon M1, nel giugno 2020. Nello stesso mese Apple ha anche iniziato a emettere i kit di transizione per gli sviluppatori.
Da allora fino a circa un anno dopo, nel giugno 2021, la società Dropbox ha ignorato le domande sul suo passaggio alla soluzione Silicon. Ha notevolmente ignorato il numero crescente di persone che chiedevano una versione del software dedicata al nuovo hardware del colosso di Cupertino. Pochi mesi fa, precisamente nell’ottobre 2021, la società ha dichiarato che stava lavorando a una versione beta.
Secondo MacRumors, la beta finale ha ora iniziato i test. Un piccolo numero di utenti che possiede la versione prototipale di Dropbox er M1 sta attualmente provando la stabilità generale del software e la società intende rilasciare questa a tutti gli utenti entro la fine di gennaio.
La società sembra essere nei tempi previsti e ha dichiarato di voler lanciare l’app “nel corso del primo semestre del 2022“. Nel frattempo, il servizio rivale di Apple, iCloud Folder Sharing, è migliorato tantissimo e ora è potenzialmente un sostituto di Dropbox. Voi quale utilizzate? Fatecelo sapere.