Se lo spazio di archiviazione non vi basta mai, ma non volete nemmeno rinunciare alle prestazioni, allora l’SSD WD My Passport Portable da 500GB rappresenta un’ottima scelta, soprattutto in termini di velocità grazie all’NVMe contenuto all’interno. Oggi potete pagarlo solo 72,50 euro invece di 159,99 euro grazie alla promozione del giorno, nonché al 55% in meno rispetto al prezzo classico. Quello finale è il suo minimo storico assoluto per questo taglio di memoria.
SSD NVMe portatile WD My Passport 500GB: caratteristiche tecniche
La scocca di questo splendido SSD è realizzata completamente in policarbonato in grado di resistere ad urti, vibrazioni e cadute da un massimo di 2 metri. All’interno ospita un’unità NVMe che garantisce una velocità di lettura fino a 1050MB/s e fino a 1000MB/s in scrittura. Stiamo parlando di prestazioni di circa 12 volte superiori rispetto ai tradizionali dischi magnetici. Questo significa che potrete effettuare operazioni come i backup in maniera estremamente più rapida ottimizzando così il lavoro e anche lo svago.
Trattandosi di un dispositivo di archiviazione, il marchio leader del settore Western Digital non ha trascurato la sicurezza della sua unità. È presente, infatti, la crittografia hardware AES256 che fornisce la migliore protezione in caso di furto, smarrimento o accesso non autorizzato. Potrete, infatti, impostare una password per l’accesso all’intera memoria o per singoli file e cartelle. Non manca neanche un software di gestione dal quale verificare in tempo reale lo stato di salute del disco o calendarizzare i backup. Per ogni collegamento ai vostri dispositivi fissi e portatili potrete sfruttare la moderna interfaccia USB Type-C 3.2 indispensabile per fruire delle massime prestazioni offerte.
Grazie allo sconto del 55%, l’SSD WD My Passport Portable da 500GB è disponibile su Amazon a soli 72,50 euro invece di 159,99 euro. Le consegne sono rapide e gratuite in tutta Italia con Amazon Prime e non manca la possibilità di pagarlo in comode rate a tasso zero con Cofidis.