Solo ieri abbiamo dato la notizia che il nuovo device HTC si chiamerà A9 e non Aero. Il rapporto che svelava l’indiscrezione indicava inoltre che il dispositivo, contraddistinto da un telaio unibody in metallo e da un display 2,5D curvo, sarà alimentato con un Soc deca-core Helio X20 di MediaTek, invece dello SnapDragon 820 di Qualcomm.
Ora ci pensa Steve Hemmerstoffer, alias @OnLeaks, ad aggiungere qualche dettaglio sull'A9, pubblicando sul suo profilo Twitter un paio di foto del presunto dispositivo. Le immagini mostrano sia la parte anteriore che quella posteriore del telefono, quest'ultima molto vicino all'iPhone 6 come termine di paragone estetico. Mentre il design dell'A9 non è molto diverso dai tanti device della gamma HTC, la back cover piatta fa sì che ci sia una discreta somiglianza con il top di gamma della casa di Cupertino.
Le foto postate su Twitter da @onleaks
Il CEO di HTC Cher Wang aveva già annunciato qualche tempo fa il rilascio di un nuovo dispositivo "eroe" (ha detto proprio così, Hero) nel mese di ottobre, che a questo punto potrebbe trattarsi proprio dell'A9. Lo smartphone dovrebbe essere il capofila di una nuova gamma che dovrebbe provare a rialzare i profitti della casa taiwanese, ultimamente in caduta libera. Sebbene la società non abbia fornito ulteriori dettagli sul device, è probabile che ne sapremo di più nelle prossime settimane.