Spulcia nel codice e trova Force Touch per il prossimo iPhone

Uno sviluppatore trova le prove dell'implementazione della nuova tecnologia sui prossimi iPhone.

Lo sviluppatore Hamza Sood è noto per aver rivelato e anticipato moltissime feature e impostazioni dei dispositivi iOS decodificando, analizzando e spulciando tra le pieghe del codice sorgente.
L’ultimo "segreto" scoperto da questo brillante programmatore è stato prontamente pubblicato su Twitter e confermerebbe l'implementazione da parte di Apple del Force-touch (presente negli Apple Watch) nelle prossime generazioni degli iPhone.

Il tweet rivelatore
Il tweet "rivelatore"


Il tweet, in cui è pubblicata la parte di codice "incriminata", recita così: «Un po' di codice force touch in iOS. Sembra che abbiano testato le gesture kb trackpad sui 6s, attivate tramite force touch».
Il proposito di usare Force touch sui dispositivi iOS era già stato anticipato da Apple ad Appleinsider a febbraio (Apple ha integrato questa tecnologia nella linea MacBook, incluso i più recenti MacBook Pro e MacBook da 12 pollici con display Retina).

Secondo alcune voci recenti, Apple avrebbe iniziato a produrre iPhone 6s con Force Touch già a partire da luglio. Il nuovo flagship di Apple, oltre a Force Touch, dovrebbe implementare un nuovo processore A9, un telaio in alluminio della serie 7000, hardware della fotocamera migliorato e ricetrasmettitore Qualcomm integrato.
Il lancio del nuovo iPhone e di una rinnovata Apple TV è atteso per settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti