Spotify nelle ultime ore pare voglia sviluppare anche il servizio di video musicali all’interno dell’applicazione, proprio come già succede con YouTube Music. L’app di streaming musicale forse più diffusa al mondo, sta cercando di colmare il gap con i competitor cercando di offrire un nuovo player video tra le varie schede disponibili.
Come riportato dal tweet di Jane Manchun Wong, pare che Spotify stia progettando di creare una nuova interfaccia a schede per la schermata “In Riproduzione” che dovrebbe consentire di scegliere con quale modalità ascoltare la propria musica preferita. Queste nuove schede includono la normale copertina dell’album, la modalità “Canvas” che permette di vedere alcune animazioni video della musica in ascolto e la nuova sezione video.
Spotify is finally working on a tab to switch between Canvas, Album Art, and Video (which is new!) pic.twitter.com/xOwvoSnBdV
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) June 20, 2020
Come funzionerà la sezione Video su Spotify?
La funzione “Canvas” è già disponibile da molti mesi nell’app di Spotify, quello che rivoluzionerà l’ascolto tramite questo servizio in streaming è sicuramente la scheda “Video”. Questa novità, infatti, dovrebbe mostrare video musicali completi e non semplici animazioni di pochi secondi come già succede con la scheda “Canvas”.
Allo stato attuale, Spotify nella sezione “Video” mostra un messaggio informativo che dice “grazie per il tuo interesse mostrato per la scheda video. Stiamo lavorando per farti vedere cosa potrebbe succedere in questa sezione” , segno che tale feature dovrebbe essere svelata a breve per tutti gli utenti. Con la nuova sezione video, Spotify potrà finalmente competere ad armi pari con YouTube Music.