Spotify presto potrebbe farvi anche cantare

Certo, ascoltando Spotify vi capita spesso di cantare i vostri brani preferiti, ma farlo avendo i testi a disposizione in tempo reale non ha prezzo.
Spotify presto potrebbe farvi anche cantare

Una nuova funzionalità di Spotify sarebbe in fase di test: la piattaforma di musica in streaming potrebbe presto mostrare i testi delle canzoni in tempo reale. Sappiamo bene che non si tratta di una novità: la funzionalità è stata già disponibile per un periodo, ma nel 2016 è stata eliminata. Siamo certi che gli utenti sarebbero ben felici di poterla riavere.

Spotify: tornano i testi in tempo reale

Com’è stato per la prima volta che la piattaforma di musica in streaming ha offerto la possibilità di leggere i testi delle canzoni in tempo reale, anche adesso sembra che il partner scelto da Spotify sia nuovamente Musixmatch.

La notizia non è stata rilasciata da fonti ufficiali. Infatti, a segnalare la possibile reintroduzione dei testi dei brani all’interno dell’applicazione sono stati alcuni utenti, che probabilmente sono rientrati nel gruppo di tester e hanno avuto quindi la possibilità di vederla in anteprima all’interno del loro account. Ad ogni modo, dopo la pubblicazione dei primi tweet sull’argomento, un portavoce di Spotify ha messo un freno agli entusiasmi:

“In Spotify, eseguiamo regolarmente una serie di test nel tentativo di migliorare l’esperienza utente offerta. Alcuni di questi test finiscono per ampliare l’esperienza utenti mentre altri servono solo solo per imparare e migliorare in futuro. Non abbiamo ulteriori notizie da condividere in questo momento.”

Dunque, non è ancora certo che potrete riprendere a fare karaoke con la vostra applicazione di musica in streaming preferita, ma – se i test dessero esito positivo – è possibile che la funzionalità venga reintrodotta.

 

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti