Spotify testa una nuova interfaccia per Android

Spotify sta testando una nuova interfaccia utente per i possessori di device Android e l’integrazione con i testi delle canzoni all’interno dell’app.
Spotify testa una nuova interfaccia per Android

La nota app per lo streaming musicale Spotify sta per ricevere un importante restyling grafico per la sua versione per device Android. La notizia deriva dal sito Android Police, il quale ha pubblicato una serie di screenshot mostranti la nuova user experience. Al momento l’update è in fase di beta testing e soltanto alcuni utenti lo stanno ricevendo in questi giorni. Non è dato sapere quando verrà rilasciata a livello globale e quando arriverà anche per i device di casa Apple, tuttavia verosimilmente potrebbe essere rilasciata a breve.

Il changelog dei cambiamenti è davvero minimo e riguarda esclusivamente la schermata principale dell’applicazione per smartphone Android. A cambiare è proprio il feed grafico dell’organizzazione delle news disponibili. Dalla foto allegata, si evince la differenza fra la vecchia versione e la nuova. A sinistra infatti troviamo la classica schermata a cui siamo tutti abituati, e al centro e a destra la nuova.

Adesso nella parte superiore dell’applicazione troviamo il Buongiorno, Buon pomeriggio o Buonasera, a seconda del momento della giornata in cui vi accediamo. Al di sotto invece vi sono ben sei playlist che si basano sulle preferenze musicali dell’utente.

L’intera organizzazione delle informazioni adesso consente di sfruttare a pieno il layout dell’interfaccia. Più notizie e più playlist all’interno, basate su quelle ascoltate di recente e su quelle personali salvate.

Spotify: arrivano i testi delle canzoni

Nell’ultimo aggiornamento, sempre in fase beta, sta arrivando anche un’altra novità molto interessante: la possibilità di godere dei testi musicali forniti da Musicxmatch. Per chi non conoscesse il servizio, questo era utilizzato da molti utenti per poter inserire i testi sull’app di Spotify.

Adesso il player lo fa di default grazie all’ultimo update. Comparirà nell’interfaccia del software una sezione Lyrics nelle playlist, prima del nome dell’artista preferito. Il testo scorre con la musica, per aiutare coloro che vogliono cantare – in compagnia o sotto la doccia – le proprie canzoni preferite.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti