Spotify: supporto per streaming con Apple Watch

Spotify sta testando una nuova funzione che permetterà a tutti gli Apple Watch di far avviare lo streaming audio musicale offline.
Spotify: supporto per streaming con Apple Watch

Finalmente, dopo quasi due anni dal debutto dell’app di Spotify, il servizio sta finalmente testando il supporto per lo streaming musicale su Apple Watch; l’indiscrezione è stata osservata da una serie di utenti e riportata nei vari forum di tecnologia presenti sul Web.

Spotify: finalmente l’app per Watch sarà utile

Ricordiamo che Spotify ha lanciato l’app per Apple Watch nel novembre del 2018. Da allora abbiamo visto alcuni aggiornamenti importanti come il supporto per Siri, ma l’app è rimasta indietro a competitor come Pandora, Apple Music e similari, priva infatti della possibilità di godere dello streaming audio e della riproduzione offline. Questo ha fatto sì che l’app di Spotify per Watch funzioni ora come un mero telecomando per iPhone e nulla più.

Segnalato da iPhone-Ticker.de (tramite Google Translate), alcuni utenti stanno iniziando ad osservare la feature in quesi giorni, sugli orologi smart di Apple.

In base a quanto gli utenti osservano e anche in base ad un recente thread recente su Reddit, questa funzionalità non sembra essere direttamente correlata ad particolare versione beta dell’app o ad una specifica versione di iOS o watchOS. Tuttavia, coloro che stanno testando la funzione, affermano di aver notato un’icona blu che indica proprio che tale features non è disponibile per tutti.

Gli utenti che stanno usufruendo dello streaming di Spotify direttamente dal polso con Apple Watch infatti, notano anche la possibilità di utilizzarlo direttamente con l’altoparlante integrato… come alternativa alle cuffie Bluetooth. Di sicuro una soluzione poco pratica, anche perché è risaputo che le casse dell’orologio di Apple non siano particolarmente prestanti.

Non si sa ancora quando Spotify potrebbe implementare il supporto per lo streaming a livello globale, ma noi incrociamo le dita e speriamo di vederlo a breve. Qualora vi interessasse un nuovo orologio smart di Apple tuttavia, vi suggeriamo il nuovissimo Watch Series 6 o l’economico Watch SE.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti