Spotify: si potrà fare il karaoke con gli amici

Stando a quanto emerge in rete, sembra che Spotify stia apportando diverse modifiche importanti al suo servizio introducendo nuove modalità d’utilizzo
Spotify: si potrà fare il karaoke con gli amici

Spotify lavora su diverse nuove modalità; dal karaoke alle sessioni di gruppo e molto altro ancora. Secondo una serie di tweet pubblicati dall’ingegnere Jane Wong, sembra che gli sviluppatori stiano lavorando per inserire tanti nuovi elementi che renderanno contenti gli appassionati di musica; uno fra tutti? La riproduzione offline per gli utenti privi di abbonamento!

Spotify: un grosso update è in arrivo

Il servizio di Spotify è uno dei più utilizzati al mondo nel panorama delle piattaforme di streaming musicale attuale; è diventata una delle app più popolari di sempre soprattutto nell’ultimo periodo, a causa dell’attuale scenario pandemico.

L’azienda tuttavia, sta cercando di aggiungere sempre nuove features e di portare miglioramenti all’app; questo viene fatto per rendere l’usabilità ancora più frizzante ed eccitante, grazie a modalità inedite che faranno felici sia gli amanti dell’ascolto musicale in solitaria durante una sessione di allenamento in palestra, sia chi vuole “strimpellare” ed urlare le parole delle canzoni preferite in compagnia degli amici in una calda-fredda serata di settembre.

Grazie ad una serie di informazioni trapelate da Jane Wong, scopriamo tutte le novità che l’azienda ha pensato per i suoi utenti. Partiamo subito dall’interfaccia utente della modalità auto completamente riprogettata, le nuove animazioni e la modalità “karaoke” (no, non la canzone di Alessandra Amoroso…).

Tenete presente che il sistema ha anche aggiunto i testi in tempo reale per ben 26 Paesi; grazie a questa aggiunta, si possono vedere i testi delle canzoni in lingua originale nello stesso momento in cui vengono pronunciate le parole. In due parole? Karaoke time!

Basta pigiare il pulsante virtuale “Lyrics” nella parte inferiore della schermata “Now playing”. Con la modalità karaoke effettiva però, si potranno cantare le canzoni andando ad interagire anche con il volume della traccia, della propria voce, gestendo quindi i parametri come su un’app professionale.

Con la suddetta novità, le voci dei cantanti si abbasseranno di volume, per lasciar spazio alle note e alla musica in sottofondo che si andrà ad amalgamare con la voce degli utenti. Con “Group Sessions” invece, ci si potrà connettere a più dispositivi audio sulla stessa rete WiFi. utile per condividere device audio con i familiari, amici e coinquilini.

Arriviamo alla modalità auto rinnovata; semplicemente la barra di navigazione e i pulsanti sono stati completamente ridisegnati. Con l’assistente Google attivato, si paleserà un banner in alto che servirà per interagire con il device senza “toccare” fisicamente il telefono.

Concludiamo con l’ascolto offline per gli utenti; si potrà scaricare l’intera libreria e riprodurla offline in maniera totalmente gratuita (senza bisogno di abbonamento) per soli 30 minuti al giorno. Dulcis in fundo, con la sezione “I tuoi episodi” si potranno salvare i propri podcast preferiti.

Al momento queste funzionalità sono ancora in beta; non sappiamo quando arriveranno sul Play Store; vi terremo aggiornati.

Fonte: Twitter Jane Wong

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti