Nel corso di una conferenza stampa, Spotify ha annunciato che da oggi gli utenti del servizio musicale "potranno accedere gratuitamente a milioni di canzoni attraverso i propri dispositivi mobili per ascoltare le proprie playlist, scoprire nuova musica o rilassarsi e tuffarsi nell’intero catalogo dei propri artisti preferiti in mobilità". Disponibile per tutti, la nuova esperienza gratuita mobile di Spotify consente l’ascolto in modalità shuffle per le proprie playlist e quelle delle persone che si seguono.
Da oggi, inoltre, l’esperienza di utilizzo del servizio su tablet iOS e Android diventa la stessa che gli utenti hanno apprezzato nella versione desktop. Inoltre, da oggi è possibile ascoltare tutta la propria musica su Spotify senza limiti e su tutti i dispositivi.
“Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet”, dichiara Daniel Ek, CEO e Fondatore di Spotify. “Per andare in palestra o a un party con gli amici, Spotify offre la musica perfetta per ogni momento della vita”.
Con Spotify Premium è possibile accedere ai brani on demand senza interruzioni pubblicitarie, a una qualità audio elevata, è possibile ascoltare musica off line e controllare facilmente i dispositivi presenti nella propria casa con Spotify Connect. Spotify è disponibile anche nella versione gratuita, supportata dalla pubblicità, su tutti i dispositivi.
Spotify è disponibile per utenti iOS e Android e si può scaricare dall’App Store e da Google Play.