Se sei un utente Spotify con account Free, allora saprai bene che – rispetto all’edizione Premium – ci sono parecchie limitazioni. Ultimamente però sta succedendo qualcosa di strano: diversi abbonamenti gratuiti possono, all’improvviso e senza cambiare nulla, accedere a tutte le feature dedicate a chi paga 9,99€ mensili per ottenerle. Se possiedi un account Free, è il momento di verificare se anche tu hai accesso illimitato a ogni feature.
Spotify Free come Premium: che succede?
Non è ancora chiaro cosa stia succedendo, ma la realtà dei fatti è che anche noi abbiamo un account Free in redazione e – effettuando dei test da player Web – abbiamo avuto accesso a tutte le funzionalità Premium (a parte la pubblicità). Quindi, niente:
- pubblicità;
- limiti al cambio di brano;
- limiti alla scelta di uno specifico brano da ascoltare.
I colleghi di Android Authority, che se ne sono accorti per primi, hanno notato questo cambiamento da ormai una manciata di ore. Tuttavia, nemmeno loro riescono a spiegarsi il problema. Non sappiamo se Spotify sia a conoscenza di quello che sta accadendo o se addirittura ne sia artefice, magari per una particolare promozione del momento. Di fatto, sull’account Twitter ufficiale della piattaforma di musica in streaming, tutto tace per il momento.
Anche il tuo account Spotify Free si comporta come se fosse Premium?