È in arrivo la serie animata di Splinter Cell su Netflix, con ben due stagioni attualmente in fase di sviluppo. In una fuga di notizie recentemente trapelata da Variety, sembra che la serie adatterà quella che è la trama del noto videogame e sarà diretta da Derek Kolstad, lo sceneggiatore della saga di film di John Wick con protagonista Keanu Reeves. Inoltre Kolstad sarà il produttore esecutivo della serie.
Splinter Cell: due stagioni con 8 episodi
Non sappiamo molto a riguardo; l’unico dettaglio trapelato è che ci saranno 8 episodi per ogni stagione. Per i prossimi dettagli non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte della casa produttrice/distributrice, alias Netflix.
Ricordiamo che Splinter Cell è stato un franchise di videogame sparatutto molto famoso; l’ultimo capitolo tuttavia, risale al 2013. Sam Fisher, protagonista della saga ha fatto molte apparizioni in diversi altri giochi Ubisoft da allora, ma nessun nuovo gioco della serie è stato annunciato. Secondo un rapporto online, sembra che, negli ultimi anni, siano stati cancellati diversi progetti legati a Splinter Cell.
CyberPunk 2077: la serie su Netflix
Splinter Cell non sarà l’unica serie tratta da un videogioco; anche il fenomeno di culto CyberPunk 2077 (che deve ancora vedere la luce…) verrà trasformato in una serie animata – o per meglio dire, in un’anime – in onda sulla nota piattaforma di streaming on-demand. La produzione sarà co-gestita da Netflix stessa e dall’editore del videogioco, CD Projekt Red.
La narrazione degli eventi e della storia verrà curata dallo studio giapponese Trigger e il regista che dirigerà le puntate sarà il noto Hiroyuki Imaishi. Fra gli attori protagonisti citiamo Yuto Kaneko e Yoh Yoshinari, che presteranno la voce e le sembianze ai personaggi principali della saga. Gli episodi saranno dieci e stando a quanto emerge sul web, la breve bio ufficiale trapelata, sembra che racconterà la storia di “un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche del corpo“.