Olivia Wilde dirigerà il nuovo film di Marvel dedicato a Spider-Woman per conto di Sony Pictures, la casa produttrice che detiene i diritti sul brand di Super-Man e affini.
Spider-Woman: pellicola al femminile in casa Sony
Al fine di diversificare il suo UMC (Universe of Marvel Characters), già composto da Spider-Man, Venom, Morbius, Sony sta preparando un lungometraggio di Spider-Woman con l’attrice (e regista della pellicola) Olivia Wilde, famosa per i ruoli in Booksmart, Free Hugs, Don’t Worry, Darling, dopo che la stesura del film sarà passata dalle mani di SJ Clarkson.
Il film sarà scritto da Katie Silberman e prodotto da Amy Pascal, con Rachel O’Conner come produttore esecutivo. Wilde, Silberman e Pascal in passato hanno già stretto un forte legame su un altro film in cantiere.
Da notare come Sony Pictures sta sviluppando anche film come Black Cat e Sivler Sable all’interno del proprio reparto dedicato agli adattamenti cinematografici Marvel.
Ci si domanda tuttavia quale versione di Spider-Woman arriverà sullo schermo; la supereroina è l’alter ego di diversi personaggi all’interno del gigantesco Multiverse di Spider-Man; se avete visto il film “Spider-Man: into the Spider-Verse” sapete bene a cosa ci riferiamo.
Se per voi il “multiverse” di Spider-Man vi è sconosciuto e siete dei grandi ed accaniti fan dell’amichevole “ragno di quartiere”, bhè… non avete scuse. Dovete assolutamente recuperare il film animato con protagonista Miles Morales. Anche perché così arriverete preparati all’uscita del gioco dedicato al nuovo Spider-Man per PlayStation 5. Non vorreste mica perdervi una perla del genere!
EXCLUSIVE: @oliviawilde has closed a deal to direct and develop a secret @Marvel film project revolving around a female character in the universe https://t.co/zYLLGwTN5N
— Deadline (@DEADLINE) August 19, 2020
In una linea temporale, dietro la maschera di Spider-Woman ci sarebbe Gwen Stacy (nota fiamma di Peter Parker), in un’altra Mary Jane Watson (anche lei ex fidanzata di Peter Parker…) e in un’altra ancora Jessica Drew, la prima ad indossare il costume alla fine degli anni ‘70.
Olivia Wilde ha affermato di aver completamente rivisto il concept ma ancora non sappiamo quale sarà la direzione che adotterà lo studio di produzione e se la sua scelta sarà pienamente validata dagli esperti di Sony e Marvel.