Sony Xperia Z4 uscirà (per ora) solo in Giappone

Entro la fine di maggio verrà invece annunciata la versione per il resto del mercato.

Sony ha annunciato nella giornata di ieri Xperia Z4, il suo nuovo top di gamma. Il telefono ha deluso un po’ le aspettative degli appassionati: troppo simile al precedente per giustificare un qualsivoglia aggiornamento. Sembra però che tale dispositivo non sarà quello che arriverà in Italia. Stando a quanto riportato da Hi-Tech Mail, infatti, questo modello di Xperia Z4 sarà un'esclusiva del Giappone.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

Entro la fine di maggio verrà invece annunciato un altro top di gamma Android, che sarà commercializzato anche nel resto del mondo. È possibile che lo smartphone destinato al mercato mondiale abbia lo stesso nome, ma una configurazione hardware differente. Cosa tale configurazione comporti è al momento difficile dirlo. Potrebbe essere anche una semplice modifica alle frequenze di banda della rete 4G LTE supportate.

Gli utenti avrebbero preferito un dispositivo dallo schermo Quad-HD oppure una fotocamera più prestante con autofocus a rilevamento di fase; in generale, Xperia Z4 ha lasciato un po' di amaro in bocca probabilmente perché non ci sono cambiamenti di rilievo né fuori né dentro la scocca. In molti, inoltre, avevano previsto l'adozione di un lettore d'impronte digitali, invece assente in questo modello.

Non resta quindi che attendere la fine di maggio per sapere quale altre novità Sony Mobile ha in serbo per i suoi utenti. La divisione sta subendo duri attacchi da parte degli altri produttori e a inizio anno si è persino parlato di una vendita al miglior offerente dopo l'ennesimo trimestre fiscale in negativo. Questa ipotesi è stata poi smentita da un dirigente europeo di Sony, secondo cui è normale che l'amministratore delegato di una società matura consideri ogni possibile soluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti