Sony Xperia Z4, scocca unibody e sensore per le impronte

Metallo e un dispositivo di riconoscimento biometrico. Ma quando uscirà il flagship giapponese? E come si chiamerà?

A giudicare da un’indiscrezione su Twitter dell’utente Vizileaks, pare che Sony abbia optato per una scocca in unibody in metallo per il suo Xperia Z4:il progetto per il prossimo flagship ha subito una piccola battuta d’arresto, ma sarà presentato a settembre a un anno esatto dallo Z3. Nel frattempo è pronto il rampa di lancio l'Xperia Z3 Neo, una revisione minore dello Z3 che incorporerà un nuovo SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM e una fotocamera da 20,7 megapixel.

Rumors Z4, aka Z3 Neo
Rumors Z4, aka Z3 Neo

Il lancio dello Z3 Neo potrebbe essere imminente, privo di particolari clamori, per
lasciar spazio a un vero e proprio Z4 profondamente rivisto e migliorato
che poi debutterà all'IFA di Berlino.

La novità principale dello Z4 concerne quindi per ora la scelta dei materiali per la realizzazione della scocca. Sony potrebbe abbandonare il vetro, utilizzato nella parte posteriore del terminale, per presentare un telaio unibody in metallo: scelta che dovrebbe aumentare l'appeal dello smartphone. L'hardware sarà invece oggetto di revisione da qui all'autunno, dunque non c'è ancora una sentenza definitiva sulle specifiche.

Il tasto di accensione Sony sull'Xperia Z3
Il tasto di accensione Sony sull'Xperia Z3

Un’altra interessante notizia trapelata nell’indiscrezione concerne la possibile presenza di uno scanner di impronte digitali inserito all’interno del tasto d’accensione, il che costituirebbe una interessante novità nel settore degli smartphone. Le ultime rivelazioni parlavano di due varianti, una con schermo Full HD ed una con display QuadHD.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti