L’affidabile profilo twitter OnLeaks ha recentemente pubblicato nuove informazioni sul prossimo top di gamma Sony, Xperia Z4. Un primo tweet ha svelato quelle che sono le dimensioni reali del terminale: 146,3 x 71,9 x 7,2 millimetri. Dal punto di vista estetico, quindi, ci aspettiamo un device quasi identico al modello Xperia Z3 (146 x 72 x 7,3 millimetri), con un display che mantiene la diagonale da 5,2 pollici. A cambiare sarà però la risoluzione, passando dai 1920 x 1080 pixel dello Z3 ai 2560 x 1440 pixel del nuovo Z4, con una densità di pixel pari a 565 pixel per pollice.
In un secondo tweet, invece, OnLeaks pubblica un render in cui possiamo vedere una parte del terminale. Sony Xperia Z4 sembra ricalcare il design del suo predecessore, seppur con qualche piccola modifica: auricolare e altoparlante, ad esempio, sono stati innalzati e posti lungo il confine con la cornice superiore. Come svelano le precedenti immagini sulla scocca, il nuovo terminale non monterà uno slot di espansione memoria, solitamente posto nella parte superiore destra della cornice.
Render Sony Xperia Z4 (fonte OnLeaks)
Le novità più interessanti riguardano invece il reparto hardware. Sony utilizzerà un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con architettura a 64-bit, assistito da 3 GB di memoria RAM di tipo DDR4. Come da tradizione, la casa giapponese dedicherà parecchia attenzione anche al reparto fotografico. Il device monterà infatti il nuovo sensore IMX230, che consente HDR in tempo reale e un sistema di messa a fuoco a rilevamento di fase (Phase Detect), spesso utilizzato su reflex e mirrorless di fascia alta.
Sony Xperia Z4 verrà svelato nel corso del secondo trimestre del 2015. Anche se non abbiamo ancora la data precisa, il terminale potrebbe fare il suo esordio il prossimo mese di maggio.