Dopo un silenzio durato parecchie settimane, torniamo a parlare di Sony Xperia Z4, nome in codice Ivy, il prossimo top di gamma del produttore giapponese. Le ultime indiscrezioni risalgono allo scorso mese di ottobre, anche se in realtà si conosce ancora ben poco del nuovo terminale. Tuttavia, in queste ore qualcosa sembrerebbe muoversi e alcuni screenshot apparsi in Rete svelerebbero dettagli piuttosto interessanti.
Le immagini mostrano, seppur in maniera parziale, la nuova interfaccia grafica che accompagnerà Sony Xperia Z4, caratterizzata da uno stile Material Design tipico della nuova versione del sistema operativo mobile targato Google.
Xperia Z4 – Screenshot 01
Come possiamo vedere, il terminale è basato su Android in versione 5.0.2 Lollipop e monta un processore Qualcomm MSM8994, anche conosciuto al pubblico come Snapdragon 810, lo stesso a bordo dell’HTC One M9.
Xperia Z4 – Screenshot 02
Una delle novità più interessanti riguarda comunque il supporto dual SIM, ormai molto diffuso nei device di fascia media e bassa, ma che stenta ancora a decollare nei flagship dei mercati europei.
Xperia Z4 – Screenshot 03
Sony Xperia Z4 non dovrebbe fare la sua comparsa al Mobile World Congress 2015 , in programma dal 2 al 5 marzo 2015 a Barcellona, anche se il produttore potrebbe svelare in tale occasione qualche novità. Come anticipato nei giorni scorsi, infatti, è stato recentemente avvistato in rete un nuovo device di fascia media, nome in codice E2303, dotato di ampio display da 5,2 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core con architettura a 64-bit.