Dopo l’annuncio del mese scorso, e la prima uscita in alcuni mercati (Giappone e Regno Unito), inizia finalmente la commercializzazione a livello globale del nuovo Sony Xperia Z3+. È la stessa casa giapponese ad annunciarlo ufficialmente con un post sul proprio blog, aggiungendo al contempo che il device sarà disponibile in alcuni mercati selezionati per poi estendersi a tutti gli altri.
Sony Xperia Z3+
Parlando del dispositivo, Xperia Z3+ risulta essere più un update dell'ultimo device della serie Z che non un vero e proprio flagship nuovo di zecca. Ecco alcune delle caratteristiche tecniche del device: display da 5.2 pollici full HD, processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, 3GB di RAM e batteria da 2930mAh.
Ma non solo processore e batteria sono state migliorate: rispetto alla precedente generazione, lo Z3+ è stato reso un po' più leggero e sottile, raggiungendo un peso di 144 grammi e uno spessore pari a 6.9 mm. Sono presenti anche le certificazioni IP65 e IP68, che lo rendono impermeabile e a prova di polvere. Passando all'aspetto multimediale, sul retro è presente una fotocamera da 20.7 megapixel che permette la registrazione di filmati a risoluzione 4K, mentre sul frontale è situata una camera da 5 megapixel.
Il nuovo Xperia Z3+ sarà disponibile in quattro varianti di colore: nero, bianco, oro e verde acqua.