Sony Xperia Z3 Neo: annuncio il 20 aprile?

Il 20 aprile la società giapponese terrà un evento nel quale potrebbe presentare un nuovo smartphone.

Mentre in molti si aspettano l’annuncio dello smartphone Xperia Z4 nelle prossime settimane, sul Web iniziano già a farsi strada le indiscrezioni sulla gamma Xperia Z5. Eppure, il 20 aprile la società giapponese terrà un evento, forse proprio in Giappone, dove potrebbe presentare un nuovo smartphone.

Secondo VikiLeaks, potrebbe trattarsi di Xperia Z3 Neo, che, come il nome lascia intendere, potrebbe essere semplicemente una revisione hardware dell'Xperia Z3, sulla falsa riga di quanto HTC ha fatto con One M8s, e non un nuovo top di gamma. Stando alle indiscrezioni riportate, infatti, non sarebbe Xperia Z4 il protagonista dell'evento, bensì una revisione dell'Xperia Z3. A causa di questa decisione, l'annuncio del top di gamma 2015 sarebbe stato posticipato di qualche mese.

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Le precedenti indiscrezioni riguardanti Xperia Z4 parlavano di un comparto hardware rinnovato e due varianti, con la principale differenza che consisterebbe nella risoluzione dello schermo: Full HD per quella più economica e Quad-HD per la seconda. Il resto della scheda tecnica sarebbe invece condiviso: processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 4 GB di RAM e fotocamera da 20,7 megapixel i componenti principali. Le molte foto sparse per il Web lascerebbero comunque intendere che Xperia Z4 non sia molto lontano dall'essere ufficialmente presentato.

Che la gamma Xperia Z4 si farà, lo sappiamo anche alla luce della disponibilità di Xperia Z4 Tablet, tavoletta Android 5.0 Lollipop con schermo da 10,1 pollici annunciata al Mobile World Congress di Barcellona; è probabile che si tratti di uno dei device che comporranno l'intera linea Xperia Z4, tra cui ci sarà uno smartphone di fascia alta e forse l'erede dell'Xperia Z3 Compact con schermo inferiore ai 5 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti