Abbiamo provato il collegamento con cavo HDMI tra il nostro Sony Xperia S e un televisore di ultima generazione.
Non si tratta soltanto di guardare i film condividendoli via cavo HDMI, ma di entrare in un’esperienza di utilizzo diversa e più completa. Sullo schermo della nostra tv, infatti, potremo sì vedere replicato il display di Xperia S, ma sarà soprattutto comodo puntare sul launcher TV dedicato, che ci consentirà di scegliere direttamente dal telecomando del televisore stesso la funzione che ci interessa.
Per esempio, potremo guardare filmati o fotografie, ma l'esperienza di utilizzo va oltre e passa anche ai contenuti più avanzati, come la posta elettronica o il browser web. Potremo inoltre passare da Live Dock, l'accessorio di Sony che si può usare anche con altri prodotti disponibili sul mercato (per esempio Arc S). Grazie a questo, infatti, potremo collegare una chiave USB per vedere i files della chiavetta.
Ovviamente, la presa USB ci consentirà di collegare anche un mouse o una tastiera wireless, per utilizzare il televisore come un grande cellulare direttamente dal nostro divano di casa.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=8dATOs_jK3I]