L’Xperia Z4 è stato lanciato senza troppo clamore da Sony, e alcune indiscrezioni successive all’annuncio hanno lasciato intendere che il top di gamma sarà un’esclusiva giapponese e che sul mercato occidentale sarà commercializzato un prodotto diverso. Non è ancora ben chiaro quale questo dispositivo possa essere, ma l’Xperia P2 trapelato nelle scorse ore è un ottimo indiziato che già solletica l’interesse degli appassionati e dei fedeli clienti dell’azienda nipponica.
La scheda tecnica dell'Xperia P2
Dove Xperia Z4 sembra aver mancato il bersaglio è nel proporre qualcosa di nuovo. La scheda tecnica ufficiosa del Xperia P2, invece, include alcune caratteristiche hardware di rilievo, come ad esempio una batteria da 4.240mAh nel corpo di uno smartphone con schermo da 5,2 pollici. Il pannello integrato dovrebbe essere un IPS TRILUMINOS a risoluzione Full HD (1920 x 1080).
Il resto delle specifiche parlano di un dispositivo con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (non è chiaro se espandibile), fotocamera posteriore dotata di sensore proprietario da 12,1 megapixel con lente dotata di apertura f/2, sensibilità da 64 a 25.600ISO e registrazione video fino a risoluzione 4K. La fotocamera frontale dovrebbe essere da 5,1 megapixel.
Risaltano la capiente batteria, in particolare per uno smartphone di queste dimensioni, e il sensore della fotocamera posteriore. Sony Xperia P2 dovrebbe essere spesso 8,9 mm nella sua parte più sottile e 10,9 mm nel punto massimo. Sebbene non faccia parte della gamma Xperia Z, quella più nota di Sony quando si parla di smartphone e tablet, Xperia P2 potrebbe essere il top di gamma che sarà diffuso in tutto il mondo di cui hanno parlato alcune recenti speculazioni. Ciò non ha comunque impedito che in rete si diffondessero indiscrezioni riguardanti Xperia Z5 e Xperia Z4 Compact.