Sony: nuovi Xperia al MWC 2020 di Barcellona

Sony annuncerà i suoi nuovi smartphone Xperia il 24 febbraio durante il MWC 2020 di Barcellona: a quanto pare presenterà Xperia 5 Plus e Xperia 3.

Non ci sono più dubbi: Sony presenterà il prossimo 24 febbraio durante il MWC 2020 di Barcellona i suoi nuovi smartphone della serie Xperia. L’appuntamento con l’annuncio è dunque fissato per la kermesse spagnola.

Sony: nuovi Xperia al MWC 2020

A rivelare la data di lancio dei nuovi device è stata la stessa società nipponica, attraverso un invito stampa ufficiale che vi proponiamo di seguito. Nello specifico, Sony annuncerà i suoi nuovi smartphone della gamma Xperia il 24 febbraio alle ore 8:30 ed è prevista anche una diretta da seguire in streaming per chi non potrà essere nelle sale del Mobile World Congress.

Ma quali saranno i dispositivi che vedranno la luce durante la fiera? A quanto pare Sony potrebbe sfornare uno dei più interessanti telefoni dell’anno, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Xperia 5 Plus ed essere un mostro di potenza grazie anche al processore Snapdragon 865 di Qualcomm.

Il telefono potrebbe annoverare sul retro un pannello in vetro, angoli tondeggianti e un ampio display OLED da 6,6 pollici. Il comparto fotografico potrebbe essere, come da tradizione, uno dei punti forte del dispositivo targato Sony, comprendendo tre obiettivi e un sensore ToF.

Le sorprese dell’azienda nipponica in vista del Mobile World Congress non finiscono però qui. Sembra che durante l’evento di Barcellona Sony avrebbe intenzione di giocare le sue migliori carte, sfoderando anche uno smartphone dedicato a chi ha un budget ridotto: in questo caso si parla di Xperia 3, modello che avrebbe sotto la scocca un altro chip targato Qualcomm, vale a dire lo Snapdragon 765.

Nell’ultimo anno il colosso asiatico ha cercato di riorganizzare la divisione mobile: non ci resta che attendere per vedere se il MWC 2020 sarà il trampolino giusto per rilanciare la famiglia Xperia (ricordiamo che né Xperia 1 né Xperia 2 hanno venduto ottimamente a livello globale) e far spiccare finalmente il volo al marchio giapponese.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti