Sony Xperia M5, l’autofocus è da record

Ecco il video che mostra l’impressionante velocità del nuovo sistema ibrido di autofocus.

Fin dalla presentazione ufficiale, ciò che ha maggiormente incuriosito del nuovo Xperia M5 è il sistema ibrido di autofocus. Secondo Sony sarebbe in grado di mettere a fuoco un soggetto in appena 250 millisecondi. Un nuovo video proveniente da Taiwan, dimostra che le affermazioni del produttore si rivelano molto plausibili.

 

Autofocus ibrido del Sony Xperia M5
Autofocus ibrido del Sony Xperia M5

Come suggerisce il nome, Hybrid AF è un mix di due tecnologie autofocus: quella tradizionale, che si basa sul contrasto, ed una più attuale, denominata “Phase Detection autofocus tech”. Combinate insieme, le due tecnologie consentono ad una fotocamera di mettere a fuoco il soggetto in maniera rapida.

[https://youtu.be/q3CG65ZxVXc]

Il video confronta la capacità del sistema Hybrid AF del Sony Xperia M5 può mettere molto più velocemente a fuoco il soggetto rispetto al tradizionale sistema basato sul contrasto disponibile One M9 + di HTC.

 

Ciò che rendere ulteriormente interessante la bellissima fotocamera da 21,5 megapixel che equipaggia l’Xperia M5 è il fatto che, molto probabilmente, si tratta dello stesso sensore che verrà adottato sui prossimi Z5 e Z5 Compact di Sony. È lecito pertanto ipotizzare che questi terminali possano adoperare il medesimo sistema ibrido di autofocus. 

[gallery_embed id=”146921″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti