Ormai sembrava un appuntamento fisso, ma quest’anno sembrerebbe proprio destinato a saltare: Sony ha infatti rivelato che Xperia 5 VI non verrà rilasciato quest’anno. L’azienda, infatti, da tempo lancia ogni anno almeno due smartphone di punta, uno della serie Xperia 1 e l’altro Xperia 5, appunto.
Cancellato o soltanto rimandato?
Stando a quanto riportato dal portale giapponese Impress Watch, Sony avrebbe annunciato durante una conferenza stampa che il lancio di Xperia 5 VI non è più previsto per il 2024 (nonostante il leak – con tanto di immagini – trapelato lo scorso luglio), senza specificare tuttavia se sia stato cancellato definitivamente oppure se sia solamente slittato al prossimo anno.
L’ultimo dispositivo della serie è stato Xperia 5 V, disponibile sul mercato da settembre 2023, ormai un anno fa. Il motivo della scelta di Sony sarebbe legato a un “cambiamento nelle esigenze degli utenti”: pare infatti che sempre più possessori di Xperie 5 abbiano preferito passare al modello Xperia 1.
Alcuni utenti hanno espresso nelle scorse ore la propria delusione rispetto alla decisione di Sony, in particolare chi apprezza della serie Xperia 5 la sua compattezza: questi smartphone, infatti, offrono da tempo un display da 6,1 pollici, più piccolo e compatto rispetto ad altri dispositivi della concorrenza.