Sony Xperia 2 o Xperia 5? Lo sapremo all'IFA

Il tweet di un utente ha rivelato che il nome del nuovo smartphone di casa Sony potrebbe essere Xperia 5: tra poche ore sarà rivelato.
Sony Xperia 2 o Xperia 5? Lo sapremo all'IFA

Sony ha recentemente rivelato che il 5 settembre, durante un evento che si terrà all’IFA 2019 di Berlino, lancerà un telefono Xperia che si dovrebbe adattare al palmo della mano. Poco dopo l’annuncio, alcuni rumor hanno iniziato a supporre che lo smartphone potrebbe essere denominato Xperia 2 o Xperia Compact. A questi rapporti, si è aggiunto il tweet di un utente che ha scoperto Sony testare il live streaming dell’evento: dalla foto postata sul celebre social network, il nome del dispositivo sembra essere Xperia 5.

No Xperia 2, ma Xperia 5

Il post ha anche rivelato che il gigante della tecnologia giapponese inizierà i preordini dell’Xperia 5 nella prossima settimana e che le sue spedizioni inizieranno a ottobre. Secondo quanto riferito, l’Xperia 5 e l’Xperia 1 riceveranno il supporto wireless per il controller DualShock 4 di PS4.

Nella settimana precedente, il famoso tipster Roland Quandt aveva condiviso le immagini del più piccolo telefono Xperia non confermando, tuttavia, il nome esatto del dispositivo. Dal rumor delle ultime ore, sembra che potrebbe essere realmente presentato come Xperia 5. Il tipster aveva anche dichiarato che il telefono è dotato di un display da 6,1 pollici e ciò significa che sarà uno più piccolo dell’Xperia 1, provvisto di uno schermo da 6,5 ​​pollici.

Il display da 6,1 pollici del terminale offrirà un formato elevato di 21: 9 e supporterà la risoluzione Full HD +. Si potrebbe trattare di un pannello AMOLED con il supporto HDR e, con molta probabilità, lo smartphone sarà alimentato dal chipset Snapdragon 855 coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

La vista posteriore del telefono mostra che avrà un sistema a tripla fotocamera e, secondo il rumor, tutti e tre i sensori avranno una risoluzione di 12 megapixel. Inoltre, le immagini trapelate del nuovo device di casa Sony hanno rivelato che potrebbe sfoggiare un telaio combinato in vetro e metallo, nei colori nero, blu, magenta e bianco.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti