Ufficiali i nuovi auricolari true wireless Sony WF-1000XM3 dotati di cancellazione attiva e smart del rumore. L’azienda detiene la leadership nella produzione di auricolari con cancellazione del rumore di qualità. Ora, i nuovi auricolari WF-1000XM3 vengono ufficialmente aggiunti alla sua gamma di cuffie XM.
Autonomia e gestione del rumore
Si tratta di dispositivi senza fili dall’aspetto cambiato e migliorato rispetto al WF-1000X di due anni fa. Realizzati con una superficie in gomma ad alto attrito ed ergonomicamente progettati per entrare in contatto con tre punti diversi sull’orecchio per una vestibilità sicura e confortevole, i nuovi auricolari del colosso asiatico si presentano con un design piuttosto pulito ed elegante.
Ad essere migliorati sono stati in particolare la durata della batteria e il Noise Cancelling: i nuovi auricolari utilizzano lo stesso processore HD QN1e delle Sony WH-1000XM3, abbinato alla tecnologia Dual Noise Sensor. Per quanto riguarda l’autonomia, per queste cuffiette Sony assicura 24 ore di autonomia complessiva con cancellazione del rumore attiva (che sale a 32 ore senza), di cui 6 ore di utilizzo continuativo con una singola ricarica e 3 ricariche complete fornite dalla pratica custodia di ricarica magnetica. Grazie alla ricarica rapida, con soli 10 minuti si ottiene un’autonomia di 90 minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=nZeXFEl5Mg8
La cancellazione del rumore consente di isolarsi dal mondo esterno, mentre la funzione Quick Attention consente di abbassare istantaneamente il volume per ascoltare cosa sta accadendo nei dintorni semplicemente poggiando il dito sull’auricolare sinistro. Possibile inoltre personalizzare i comandi touch.
Altre funzionalità
Presenti anche il supporto a Google Assistant e alla versione di Bluetooth 5.0 grazie al quale il segnale audio viene trasmesso contemporaneamente ad entrambi gli auricolari, invece di essere ricevuto come avviene solitamente da un solo auricolare che fa da ponte per l’altro, garantendo un’esperienza d’ascolto migliorata. Il posizionamento dell’antenna bluetooth è stato ottimizzato per garantire una copertura più ampia.
Un sensore di prossimità posizionato in ciascun auricolare rileva inoltre se uno o entrambi gli auricolari vengono tolti e adatta la riproduzione di conseguenza
Prezzi e disponibilità
Le nuove Sony WF-1000XM3 saranno disponibili dal prossimo 9 agosto, ma possono già essere preordinate su Amazon. Il prezzo consigliato è di 249 euro. La confezione include un cavo di ricarica USB-C e due tipi di auricolari in una gamma di dimensioni. Le cuffie e la custodia da trasporto sono disponibili in diverse colorazioni.