UEFA e Sony hanno annunciato oggi di aver rinnovato l’accordo di partnership che lega il marchio giapponese alla Champions League fino al 2018. Nei prossimi tre anni, inoltre, tale accordo si estenderà anche alla Supercoppa UEFA, alle finali della edizione femminile della Champions League e alla UEFA Youth League e comprenderà anche la divisione Mobile dell'azienda giapponese.
UEFA Champions League
Da ormai diversi anni il marchio PlayStation accompagna già le partite della massima divisione calcistica continentale: l'allargamento a Sony Mobile costituirà evidentemente un trampolino di popolarità per i prodotti della linea Xperia, e conferma l'interesse del marchio nipponico a investire sui mercati europei e nel settore mobile.
In qualità di partner, Sony godrà di alcuni diritti che le consentiranno di proporre sulle sue console di gioco PlayStation e sugli smartphone Xperia (e probabilmente anche sui wearable) contenuti relativi alle partite ufficiali, alle sessioni di allenamento pre-partita, al mondo che ruota attorno agli eventi Champions League (location, spogliatoi ecc), nonché ovviamente alla finale del campionato. Inoltre, è stato stretto uno specifico accordo per rendere i marchi partner anche online su UEFA.com.
UEFA Champions League
Entusiastici i commenti di rito delle parti coinvolte: il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, Jim Ryan, parla di un rapporto di "fondamentale importanza", nonché di una "scelta ideale sia per il nostro brand che per il nostro pubblico". Sony Mobile, per bocca di Dennis van Schie, apprezza la possibilità "di raggiungere un pubblico nuovo a cui offrire esperienze mobile davvero coinvolgenti e avvincenti". Per la UEFA è intervenuto Guy-Laurent Epstein: "Siamo davvero lieti che Sony abbia esteso la sua sponsorship (…). Questo accordo, attraverso il rapporto con UEFA Champions League, garantirà un intrattenimento pionieristico che entusiasmerà i fan di tutto il mondo".