Sony: un bel gesto di fair play con Microsoft

Seguendo quello che verrebbe comunemente definito "un bel gesto di fair play", Sony si è appena congratulata con Microsoft per il lancio delle Xbox.
Sony: un bel gesto di fair play con Microsoft

Nella giornata di ieri, Microsoft ha distribuito ufficialmente le nuove console next-gen Xbox Series X e Series S. Il web è decisamente impazzito e gli store online hanno registrato un secondo sold-out dopo l’apertura dei preorder avvenuta settimane or sono. Ad un certo punto della giornata, su Twitter è comparso un messaggio alquanto bizzarro sotto l’account ufficiale del colosso di Redmond. Sony si è congratulata con la rivale per il lancio dei nuovi prodotti: un bel gesto di fair play che non ci saremmo mai aspettati in pieno clima da “console war“.

Xbox e Sony: il fair play “può accompagnare solo”

Riguardo la simpatica scenetta avvenuta fra le due case costruttrici (PlayStation e Xbox) su Twitter, riportiamo come, sotto al post di lancio di Xbox, Sony abbia utilizzato un simpatico video di auguri con Jax di Mortal Kombat 11 che suona un sax. Di tutta risposta Xbox, ha replicato con una gif avente i loghi di Xbox e Playstation incollati sui volti di Jack Black e Tim Schaefer. Tutto molto bello, ma forse non sarà un po’ troppo da “ok boomber“?

Ieri siamo entrati ufficialmente nell’era next-gen: Microsoft ha rilasciato le nuove Xbox, mentre Sony si appresta a farlo nella giornata del 12 novembre (in USA e Giappone) e dal 19 novembre nel resto del mondo. L’iterazione premium di casa redmond ha registrato il “tutto esaurito” in pochi minuti dopo l’apertura dei preordini il mese scorso, mentre il modello più piccolo, la Series S ha continuato ad essere disponibile in tanti e-commerce virtuali. Tuttavia, nella giornata di ieri, la sorellina minore di Xbox è stata cercata, voluta, desiderata, bramata, acquistata da tutte le persone. Un successo imprevisto che ci ha colto tutti di sorpresa.

Di fatto, con soli 299€, Microsoft permette a tutti di entrare nel magico mondo del gaming di nuova generazione. I motivi per cui preferir Xbox Series S alla variante grande sono davvero tanti. A nostro avviso infatti, il prodotto è il Best-Buy del 2020 proprio per via del suo rappoto qualità-prezzo. Certo, ci sono alcune rinunce da fare, come la risoluzione dei giochi “solo” 1440p, l’acquisto dei titoli che può avvenire solo digitalmente, ma in fondo: cosa importa? Con una cifra irrisoria – mai vista prima nel mondo videoludico – Series S si presenta come la nuova console più economica di sempre al momento del debutto. E scusate se è poco.

Fonte: Twitter PlayStation

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti