Sony ha appena spoilerato l’arrivo di una nuova fotocamera mirrorless facente parte della serie Alpha previsto per il 29 agosto 2023. Di quale modello si tratterà? Sono iniziate le speculazioni in rete e i fan attendono con impazienza l’erede della Alpha 7C.
Sony: cosa aspettarci dal lancio?
L’account Twitter di Sony Imaging ha appena lanciato un amo per stuzzicare la fantasia degli utenti fotoamatori e professionisti dell’immagine. Con un post sulla piattaforma ha infatti dichiarato che l’arrivo di una nuova fotocamera mirrorless premium è previsto per il 29 agosto.
There's something really exciting coming up!
Get ready for the new edition in our camera range on 29th August. Stay tuned to find out more. 👀📸#CreateWithSony
Watch Now: https://t.co/az4HAQ8wTL pic.twitter.com/bxmk0YcJrw— Sony India (@sony_india) August 22, 2023
Sicuramente i fan attendono con impazienza l’arrivo dell’erede della A7C, ibrida perfetta dalle prestazioni top e il corpo compatto. Nei miglioramenti ci si aspetta un sensore da 33 megapixel full frame, possibilità di girare clip video in 4K a 60p e molto altro ancora. Magari, vedremo anche una messa a fuoco automatica di nuova generazione, singolo slot per le SD e porta microHDMI per ridurre gli spazi. Il design dovrebbe essere, come detto, estremamente portatile. Al contrario, c’è la probabilità di vedere una A7C R con sensore full frame da 61 Megapixel pensata per i video ma soprattutto per le foto. Questa camera potrebbe presentare integrazioni con l’intelligenza artificiale ma al momento è solo una speculazione. Infine, si vocifera che potrebbe fare la sua comparsa il nuovo obiettivo Sony 16-35 f/2.8 GM di seconda generazione.
Per quanto riguarda i prezzi, le indiscrezioni preliminari suggeriscono un prezzo di circa 2.300 euro (2.485 dollari) per la Sony Alpha 7C II e l’obiettivo menzionato. Intanto, se cercate una mirrorless premium, vi consigliamo la A7C di prima generazione a 1591,96€, spese di spedizione incluse, su Amazon.