Nome in codice Wena Wrist, acronimo per Wear Eletronics Naturally. Uno slogan non casuale, visto e considerato che Wena Wrist, all’apparenza, sembra in tutto e per tutto un elegante e raffinato orologio tradizionale. Ma dotato di funzionalità evolute tramite Bluetooth 4.0, come l’activity tracking, la gestione delle notifiche e dei pagamenti via NFC Wallet su standard FeliCa, il tutto integrato in un’elettronica abilmente nascosta nel cinturino del dispositivo.
Sony Wena Wrist Three Hands
Wena Wrist sarà prodotto da Sony tramite la piattaforma di crowdfunding First Flight in due modelli, “Three Hands “ e “Cronograph”, quest’ultimo dotato di quadranti separati per ore, minuti e secondi. I nuovi smartwatch della maison giapponese saranno waterproof con certificazione IPX5/IPX7, interamente costruiti in acciaio chirurgico e con a bordo una batteria a lunghissima durata, fino a 5 anni (Cronograph) e 3 anni (Three Hands) per l’orologio, e fino a 1 settimana per le funzionalità implementate nel bracciale, questo secondo quanto dichiarato dall’azienda.
Sony Wena Wrist Cronograph
Disponibili in pre-order in due colorazioni (Silver e Black), i nuovi Wena Wrist saranno spediti a partire da maro 2016. Prezzi compresi tra 285 dollari (circa 250 euro per il modello Three Hands Silver) e 575 dollari (intorno ai 500 euro per il modello Cronograph Black).
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=AeKtuILOIo0]