Telefonino.net ha provato il nuovo Smartwatch 2, l’orologio "intelligente" presentato all'IFA2013 di Berlino da Sony Mobile. Smartwatch 2 è compatibile con tutti i device basati su sistema operativo Android 4.0 (o versioni successive) ed è dotato di NFC one-touch. Smartwatch 2 è in vendita a 189 euro.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=eaPbSTsLf0U]
SmartWatch 2 consente di controllare il telefono connesso da remoto, ricevere e visualizzare notifiche, gestire la musica e vedere chi ci sta chiamando. Quando si riceve una chiamata, un messaggio o un’altra notifica, Sony SmartWatch avvisa con una leggera vibrazione sul polso.
La confezione di vendita, in plastica e plexiglass, contiene un cinturino da polso in silicone (standard 24mm.), un cavo di ricarica micro USB ed un manuale d'uso. Le dimensioni sono di 42 x 9 x 41 mm per 122 grammi di peso.
SmartWatch 2 è realizzato in alluminio e plastica lucidata, è resistente all’acqua con certificazione IP57 ed è dotato di connettività Bluetooth 3.0. La ricarica avviene tramite porta micro USB. Il display è un touchscreen LCD transriflettivo da 1,6” con risoluzione di 220×176 pixel che offre un'ottima visibilità alla luce diretta del sole.
Sony SmartWatch 2
Anteriormente sono presenti tre tasti funzione capacitivi. Lateralmente troviamo il tasto di accensione e la porta microUSB protetta da uno sportellino a tenuta stagna.
Sony SmartWatch 2
Per gestire lo Smartwatch 2 è necessario scaricare l'apposita applicazione dal Play Store di Google tramite la quale è possibile scaricare sul device le app dedicate che sono in costante aumento.
Sony Smartwatch 2
Tra le app preinstallate troviamo diverse "watchfaces", App recommender, Facebook, Twitter, SMS, MMS, notifiche chiamate, notifiche calendario, E-mail, Google+, Gmail, mirino (otturatore fotocamera da remoto), rubrica telefonica, lettore musicale, trova telefono, registro chiamate, meteo, data e ora.
Sony SmartWatch 2
La batteria integrata ci ha permesso di utilizzare lo Smartwatch 2, intensamente, per circa 5 giorni. Davvero ottimo. La ricarica completa avviene in circa un'ora.
In conclusione, lo Smartwatch 2 di Sony è attualmente uno dei migliori device del genere in commercio. Soddisfatti in pieno i principali requisiti per un prodotto del genere: leggibilità, impermeabilità e durata della batteria.