Sony potrebbe aver deciso di puntare sulla serie Compact per poter riconquistare spazio nel mercato degli smartphone, almeno questo sembra guardando il teaser ufficiale postato dall’azienda su Instagram.
Un Xperia 1 Compact?
Potrebbe essere possibile, perché di solito gli smartphone della gamma “pocket” del colosso giapponese sono dei veri e propri top di gamma in miniatura. Dunque, potremmo aspettarci – quantomeno – un device con a bordo uno schermo 21:9. Il teaser, infatti, lascia intendere che si tratterà comunque di un terminale molto potente, che però sta nel palmo di una mano. Potrebbe anche trattarsi di Xperia 2, che sembra arriverà con un display da “soli” 6,1″.
Visualizza questo post su Instagram
Xperia excellence, in the palm of your hand. Join us September 5th for #SonyIFA #Innovation
Negli ultimi tempi si è discusso parecchio sulle sorti della gamma Compact di Sony, che aveva lasciato intendere di averla messa in stand by, non di averla abbandonata. La piccola clip comparsa su Instagram riaccende le speranze di molti utenti. Infatti, c’è da considerare che la linea di top di gamma che – come recita il teaser – “stanno nel palmo di una mano” è da sempre stata particolarmente apprezzata.
Siamo sicuri che avrebbe lo stesso appeal di qualche anno fa anche adesso, quando la gara sembra continuare a essere quella di puntare alla produzione di smartphone con display sempre più grande (nonostante la riduzione dello spazio dedicato alle cornici avrebbe dovuto permettere di contenere la crescita delle dimensioni globali dei device, pur offrendo schermi di buone dimensioni).
Cosa ha in mente Sony è ancora poco chiaro, ma potremo scoprirlo a brevissimo: appuntamento a IFA, il prossimo 5 settembre.