Sony sblocca il settimo core della sua PS4

Più potenza per i prossimi giochi grazie allo sblocco del settimo core nella CPU della Playstation 4.

Nel mercato delle console, la guerra tra Microsoft e Sony è sempre aperta (mentre Nintendo si gode le battaglie a distanza proseguendo sulla sua strada): entrambi i produttori cercano in tutti i modi di spremere quanto più possibile dalla propria console.

Da qualche giorno è rimbalzata sul forum di Beyond3 la notizia di un aumento di potenza per la PS4, cosa che ha fatto felici gli sviluppatori di giochi: è stato sbloccato il settimo core della CPU.

Playstation 4
Playstation 4

All’inizio di quest'anno Microsoft ha sbloccato un core della CPU della sua XBox One, questo ha permesso agli sviluppatori di utilizzare questa "potenza extra" nei nuovi titoli; su imitazione della console di Redmond, pare che Sony abbia fatto lo stesso (anche se non c'è ancora la conferma ufficiale) liberando la potenza del settimo core.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, sia Sony che Microsoft si sono riservati il settimo e l'ottavo core delle loro CPU per il sistema operativo (anche se nel caso di Microsoft pare stia andando tutto liscio, un'azione del genere potrebbe generare qualche problema).

[gallery_embed id=”153945″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti