Sony risponde alle vostre domande su PlayStation 5

Sony ha appena pubblicato un elenco di FAQ sul suo sito riguardanti le caratteristiche principali di PS5 e la compatibilità dei giochi futuri.
Sony risponde alle vostre domande su PlayStation 5

Sony sta rispondendo a un gran numero di domande in merito alla nuova PlayStation 5 a pochi giorni dall’arrivo della console sugli scaffali di tutto il mondo. Come riporta The Verge, la società ha pubblicato una lista di FAQ sul sito ufficiale (presente anche su quello italiano) che, non solo spiega molti nuovi dettagli sulla PS5, ma rivela anche tante curiosità in merito alla compatibilità dei futuri giochi.

Sony: svelati tanti dubbi, alcuni piacevoli, altri meno

In particolare, le FAQ rivelano che PlayStation Now sarà disponibile su PS5 sia per il download che per lo streaming di giochi supportati. Sembra inoltre, che si potrà avere accesso ai giochi originali per PlayStation, PS2 e PS3 che in precedenza erano vietati: su questo non abbiamo l’ufficialità, pertanto prendete questa notizia con le dovute cautele. Attendiamo che sia disponibile la console per garantirlo al 100%.

Si potranno importare titoli da qualsiasi territorio: i giochi funzioneranno sempre su qualsiasi console, in ogni parte del mondo.

In merito all’estetica della stessa, sembra che la compagnia nipponica non escluda altri colori per lo chassis oltre al bianco, in futuro. Ciò che ha ribadito più volte, è che, al momento del lancio, ci sarà soltanto l’iterazione classica bi-color. Allo stesso modo, il supporto all’audio 3D non sarà limitato alle sole cuffie originali Sony, ma una volta che l’update sarà rilasciato, la compatibilità arriverà anche sugli speaker convenzionati. Con il giusto output e con i monitor giusti, nei prossimi anni si potrà anche godere della risoluzione 8K.

Brutte nuove anche per quanto concerne gli SSD di espansione  di terze parti basati sul meccanismo M.2, i quali non saranno disponibili fino a che l’azienda non rilascerà un aggiornamento OTA. In poche parole, non potrete – almeno in fase iniziale – utilizzare di un’unità esterna per la riproduzione dei giochi AAA.

Infine, sulla possibilità di godere della riproduzione da remoto della PS5 sulla PS4, Sony ha ribadito che sarà possibile farlo, con i limiti del caso riguardante le features esclusive del DualSense, incompatibile però con il sistema current-gen. Dulcis in fundo, è ufficiale: la console next-gen Sony non supporta l’uscita a 1440p.

Fonte: PlayStation Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti