Sony prepara il PSP Phone e un anti-iPad per contrastare Apple

Sony lavora a un anti-iPad e a uno smartphone capace di scaricare e utilizzare i giochi per Playstation.

Un articolo pubblicato dall’autorevole Wall Street Journal indica l'arrivo di interessanti prodotti in casa Sony, incluso l'attesissimo PSP Phone.
"Minacciata dalla costante crescita di Apple nei dispositivi portatili, Sony sta sviluppando una nuova gamma di prodotti portatili, tra cui uno smartphone capace di scaricare e riprodurre i giochi per PlayStation" si legge sul noto quotidiano economico, che indica come fonti persone a conoscenza dei fatti.

Ma c'è di più. "Il gigante giapponese ha anche un progetto in corso per sviluppare un dispositivo portatile con caratteristiche che richiamano un netbook, un e-reader e una PlayStation Portable. Il dispositivo è stato progettato per competere con i prodotti multifunzione come l'Apple iPad" riportano i giornalisti Daisuke Wakabayashi e Yukari Iwatani Kane.
Sia il nuovo smartphone che l'anti-iPad usufruiranno della nuova piattaforma online di Sony (Sony Online Service), una soluzione volta a contrastare il successo dell'Apple iTunes.

Sony starebbe collaborando con Sony Ericsson per realizzare questo smartphone, il cui debutto commerciale (insieme all'anti-iPad) è atteso entro fine anno. Resta da scoprie quale sarà il sistema operativo adottato da questo device: Windows Mobile 7, Symbian o Android? A nostro avviso Sony punterà su Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti