Sony Mobile Communications ha presentato al Mobile World Congress due nuovi smartphone della serie Xperia NXT che vanno ad aggiungersi all’Xperia S, l' Xperia P e Xperia U che saranno invece disponibili a livello globale nel secondo trimestre di quest’anno.
Sony Xperia P e Xperia U
Integrando il meglio della tecnologia e dell’intrattenimento Sony, la serie Xperia NXT, recita il comunicato stampa di Sony, "rappresenta una pietra miliare nel mondo connesso di Sony. Grazie alla connettività semplice, gli utenti possono vivere e condividere i contenuti su qualsiasi schermo risponda meglio alle loro esigenze, lo smartphone, il TV, il PC o il tablet. All’interno della nuova generazione di smartphone Sony, la serie Xperia NXT, ha un look immediatamente riconoscibile. Questi smartphone si caratterizzano per alcuni dettagli di design particolari, incluso “l’elemento trasparente”, una banda alla base del telefono che integra l’antenna resa invisibile. La base trasparente si illumina quando si ricevono chiamate, sms o notifiche".
Xperia P e Xperia U vantano un Reality Display con Mobile BRAVIA Engine ed una funzionalità che consente di scattare una foto in poco più di secondo dalla modalità stand-by. Entrambi gli smartphone sono dotati di un processore da 1 GHz dual-core.
Come Xperia S, anche i nuovi Xperia P e Xperia U permettono agli utenti di accedere al Sony Entertainment Network. Gli utenti possono così guardare film attraverso Video Unlimited o ascoltare milioni e milioni di brani musicali grazie a Music Unlimited.
Xperia P integra per la prima volta la tecnologia WhiteMagic che o regola automaticamente la brillantezza dello schermo in base al contesto per preservare la durata della batteria.
La nuova SmartDock, in esclusiva per Xperia P, offre una connettività facile a molteplici schermi, trasformando lo smartphone nel centro dell’intrattenimento. Utilizzando il telecomando della TV, gli utenti possono navigare in modo semplice attraverso i loro contenuti multimediali e guardare sul grande schermo i loro ultimi video in HD, o i film e programmi televisivi preferiti. Grazie al supporto USB della SmartDock, possono inoltre utilizzare una tastiera o un mouse wireless per scrivere email, navigare, postare su Facebook o guardare video da Youtube sulla loro TV.
Xperia P è dotato di un Reality Display da 4” con Mobile BRAVIA Engine, 16GB di memoria, fotocamera da 8MP con registrazione in HD e tecnologia Sony per foto panoramiche in 2D e 3D, connettività HDMI e DLNA, tecnologia NFC (Near Field Communications) e sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) aggiornabile ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) nel corso del secondo trimestre del 2012.
Xperia U è dotato di tecnologia xLoud e Sony 3D surround, connettività DLNA, una banda trasparente che si illumina abbinando la tonalità al colore delle foto che si stanno guardando dalla gallery o al brano musicale dell’album che si sta ascoltando, nuove cuffie che integrano un tasto dedicato, SmartKey, per avviare le proprie applicazioni preferite, display da 3.5” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine, fotocamera da 5MP con funzionalità Faster Capture, registrazione in HD e tecnologia Sony per foto panoramiche in 2D e 3D e sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) con aggiornamento a Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) nel corso del secondo trimestre del 2012.