Sony Mobile ha annunciato di aver ricevuto quattro Red Dot Awards 2012 per la categoria Product Design, unitamente ad una menzione d’onore. La giuria formata da esperti internazionali ha valutato i dispositivi sulla base di criteri chiave, quali il grado di innovazione, l’ergonomia, la robustezza e la sostenibilità ecologica. La cerimonia di consegna dei premi ha avuto luogo ad Essen, in Germania. Il Red Dot Design award riceve ogni anno più di 14,000 candidature
da 70 Paesi diversi.
“Il design è al centro della filosofia di Sony Mobile per lo sviluppo di prodotto e questi premi testimoniano la qualità del design dei nostri smartphone Xperia e degli Smart Accessories, dimostrando l’impegno nell’offrire agli utenti una ricca esperienza d’uso senza sacrificare funzionalità o appeal estetico,” ha commentato Jeanna Kimbré, Director of Creative Product Design per Sony Mobile Communications.
Xperia active, Xperia ion, Smart Wireless Headset pro e SmartDock per Xperia ion hanno ricevuto i Red Dot Awards per la categoria Product Design, mentre Xperia ray si è aggiudicato una menzione d’onore.
Questa la motiviazione per Xperia active: “tutti i dettagli contribuiscono alla robustezza e alla grande maneggevolezza, consegnando un prodotto di alta qualità”. Di Xperia ion la giuria ha apprezzato “il contrasto tra il nero del display e l’alluminio del retro, che creano uno stile di alta qualità, valorizzato dalla cura del particolare”. La SmartDock per Xperia ion ha conquistato la giuria con la sua “perfetta simbiosi con lo smartphone”.
Red Dot Awards 2012