Sony Mobile ha annunciato i nuovi smartphones Xperia GX ed Xperia SX. Basati entrambi sulla versione Ice Cream Sandwich di Android, i nuovi device della serie Xperia sono destinati esclusivamente al mercato giapponese.
Sony Xperia GX
Xperia GX è dotato di un processore da 1.5GHz dual core, supporto alle reti LTE, display Reality da 4.6 pollici con Mobile BRAVIA Engine, 16GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony Exmor R for mobile, registrazione HD e tecnologia Sony per immagini 3D panoramiche. Xperia GX sarà disponibile in due varianti di colore, bianca e nera.
Sony Xperia SX
Xperia SX, con i suoi 95 grammi di peso, è lo smartphone con supporto alle reti LTE più leggero sul mercato. Tra le sua caratteristiche troviamo un Reality Display da 3.7 pollici con Mobile BRAVIA Engine, un processore da 1.5GHz dual-core, 8GB di memoria integrata, fortocamera da 8 megapixel con sensore Sony Exmor R for mobile, registrazione HD, porta infrarossi, mobile wallet e mobile TV. Anche questo smartphone sarà sia in bianco che in nero.
Xperia GX ed Xperia SX saranno disponibili sul mercato giapponese a partire dall’estate del 2012. Non è noto, al momento, se la commercializzazione di questi prodotti, o analoghe versioni, verrà estesa in futuro anche ad altri mercati.