Sony sta lavorando a un nuovo concept del software Android destinato alla linea Xperia. A tal fine sta reclutando in Svezia beta tester a cui far mettere alla prova questa versione: Sony ha dichiarato che questo nuovo concept porterà "freschezza alla user experience Sony", cosa che, potrebbe preludere, in soldoni, a un semplice restyling all’interfaccia utente. La scelta del paese scandinavo è ovviamente legata all'eredità lasciata dalla passata joint-venture con Ericsson.
Sarà una major release o solo un restyling all'UI?
Il periodo di beta testing si svolgerà tra il 27 luglio e il 13 settembre di quest'anno ed è rivolto unicamente agli utenti svedesi proprietari dell'Xperia Z3. Al termine del periodo di test, gli utenti saranno messi in condizione di ripristinare sui loro telefonini il software attuale.
Grandi sostenitori degli spifferi, non potendo partecipare al test, dalla parte meridionale dell'Europa ci auguriamo fiduciosi che il periodo di prova possa regalarci qualche indiscrezione da parte dei fortunati selezionati per il programma.